Buonasera,
immagino che sappiate già che il rettore ha sospeso la didattica per la giornata di domani (lunedì) per via della piena dell'Arno.
Ne approfitto specificare/ricordare alcune cose sul compitino (prova in itinere) di martedì 26:
* Per partecipare al compitino bisogna iscriversi online, e le iscrizioni chiudono il 21 novembre. * Il programma va dalla disuguaglianza di Jensen e definizione degli spazi L^p fino alla risoluzione delle equazioni alle derivate parziali usando la serie di Fourier. In particolare dopodomani, martedì, faremo gli ultimi dettagli sulla risoluzione dell'equazione delle onde, e tutti gli argomenti svolti da lì in poi NON verranno chiesti al compitino, così come non verrà chiesta la teoria della misura.
Aggiungo alcune istruzioni che valgono per il compitino e più in generale per tutti gli scritti:
* Per partecipare a qualunque scritto bisogna iscriversi online. * Con l'eccezione di chi è ammesso all'orale con i compitini, l'orale va sempre fatto nella stessa sessione dello scritto e non è necessaria alcuna iscrizione. * Allo scritto non si possono portare né libri né appunti. * Il voto di ogni scritto sarà uno dei seguenti: insufficiente, quasi sufficiente, sufficiente, discreto, buono, ottimo. * In linea di massima il voto finale (dopo l'orale) sarà in una fascia che dipende dal voto ottenuto allo scritto: quasi sufficiente = 18/21, sufficiente = 18/24, discreto = 20/27, buono = 23/30, ottimo = 25/30L. * La teoria della misura non fa parte del programma di esame: le prime 4 lezioni di ripasso sono state fatte per vostra comodità, ma sono "fuori programma". Lo stesso vale per la derivazione dell'equazione del calore e delle onde.
Saluti,
Giovanni A.