Inoltro con piacere Francesca Acquistapace
---------- Forwarded message ---------- Date: Mon, 15 Oct 2007 14:43:37 +0200 From: Maurizio Vernassa vernassa@sp.unipi.it To: acquistf@dm.unipi.it Subject: Elezioni per il Consiglio di Amministrazione dell'Università di Pisa 17-19 ottobre 2007
Cara Collega,
mi permetto di disturbarti a nome della comune amica Anna Maria Rossi.
Siamo tutti consapevoli che in questi ultimi cinque anni i problemi che affliggono la vita e tutte le attività universitarie sono ancor più aumentati. Uno dei mezzi per contrastare efficacemente questa situazione credo sia quello di concorrere coralmente al miglioramento ed allammodernamento e quindi allulteriore qualificazione del nostro Ateneo. Si tratta di una impresa assolutamente non semplice, soprattutto se messa in relazione con la ristrettezza dei mezzi finanziari messici a disposizione ed alla quantità di funzioni, anche amministrative, che ricadono su tutti i Docenti.
E mio parere che i Professori Associati siano una delle risorse fondamentali per affrontare questa complessa fase di trasformazione e che quindi debbano esprimere in ogni sede, politica ed amministrativa, la loro più convinta esigenza di contribuire a costruire una Università pubblica, moderna, efficiente e soprattutto competitiva a livello internazionale. Indipendentemente dalla normativa nazionale, occorre avviare, partendo dallUniversità di Pisa, un processo di semplificazione e miglioramento delle nostre attività, sia didattiche che amministrative, e soprattutto riattivare un costante meccanismo di selezione che garantisca la progressione nella carriera universitaria, attraverso il rilancio dei tempi e delle risorse destinate alla ricerca scientifica.
Con questo preciso obiettivo ripropongo la mia candidatura come rappresentante dei professori associati nel Consiglio di Amministrazione della nostra Università, nel quale sono stato eletto nella passata tornata elettorale, rinnovando limpegno di mantenere un costante e dialettico confronto con tutte le/i Colleghe/i, dai quali attendo suggerimenti e proposte.
Mi auguro per questi motivi di poter contare sul tuo voto nelle elezioni che si svolgeranno dal 17 al 19 ottobre prossimi.
Cordiali saluti
Maurizio Vernassa
prof. Maurizio Vernassa
Ufficio Rapporti Internazionali
Facoltà di Scienze Politiche
via Trieste, 21
56126 PISA
tel. +39 050 2212457
fax +39 050 2212489
mob. +39 328 7176906