Carissime e carissimi,


vi scrivo per ricordarvi dell incontro di domani e aggiungere qualche informazione sul suo contenuto.

Domani infatti ritorna il ciclo di incontri "Matematici al Lavoro" in cui nostri ex studenti tornano in dipartimento per condividere con gli studenti attuali quella che è stata la loro esperienza e darci suggerimenti su come orientarci fra le tante direzioni in cui può proseguire la carriera di chi si laurea in matematica.

Nel prossimo incontro, che si terrà martedi 25 prossimo alle 17 in Aula Magna al Dipartimento di Matematica avremo Maurizio Monge (Meta, London).

Maurizio Monge si e' laureato in matematica all'Universita' di Pisa e perfezionato, sempre in matematica presso la Scuola Normale Superiore. 
La sua carriera si è sviluppata al confine tra la matematica pura e applicata, toccando i settori dell' Algebra, l' Analisi Numerica e i Sistemi Dinamici. 
Dopo essere stato professore per alcuni anni all' Universita' Federale di Rio de Janeiro, lavorando nell'ambito dei metodi numerici rigorosi applicati ai sistemi dinamici si e' interessato ai modelli matematici applicati alla computer vision.  Lavora attualmente presso Meta Uk   dove si occupa dei modelli usati nella localizzazione e il mappamento usati dai dispositivi di realta' aumentata.

Il tema scientifico di cui Maurizio ci parlerà è quello dei modelli matematici  nella visione artificiale (qui il link all abstract https://www.dm.unipi.it/seminario/?id=666a0a8239cf57c129b4c52f per maggiori informazioni).



Siete tutti invitati. Scrivetemi pure per eventuali ulteriori informazioni.

A presto
Stefano Galatolo