Cari Colleghi,
vi comunico che nella home page del nostro sito
www.altamatematica.it è disponibile un
Bando di concorso a n. 8 assegni post dottorali di collaborazione ad attività di ricerca per l'a.a. 2020-2021.
Con questo bando, diretto a promuovere programmi di ricerca matematica in settori di particolare interesse, l’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” bandisce n° 2 assegni per ciascuno dei seguenti ambiti di ricerca:
1) Linee di ricerca proprie del Gruppo Nazionale per l'Analisi Matematica, la Probabilità e le loro Applicazioni (
https://www.altamatematica.it/gnampa/presentazione/) come articolate nelle sezioni del Gruppo, anche in relazione ai loro aspetti interdisciplinari e al trasferimento e alle applicazioni tecnologiche.
2) Linee di ricerca proprie del Gruppo Nazionale per il Calcolo Scientifico (
https://www.altamatematica.it/gncs/presentazione/) come articolate nelle sezioni del Gruppo, anche in relazione ai loro aspetti interdisciplinari e al trasferimento e alle applicazioni tecnologiche.
3) Linee di ricerca proprie del Gruppo Nazionale di Fisica Matematica (
https://www.altamatematica.it/gnfm/presentazione/) come articolate nelle sezioni del Gruppo, anche in relazione ai loro aspetti interdisciplinari e al trasferimento e alle applicazioni tecnologiche.
4) Linee di ricerca proprie del Gruppo Nazionale per le Strutture Algebriche, Geometriche e le loro Applicazioni (
https://www.altamatematica.it/gnsaga/presentazione-del-gruppo/) come articolate nelle sezioni del Gruppo, anche in relazione ai loro aspetti interdisciplinari e al trasferimento e alle applicazioni tecnologiche.
Al concorso possono partecipare giovani attivi nella ricerca matematica che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca o titolo equipollente o un titolo di studio rilasciato da un'Università straniera comparabile al titolo di dottore di ricerca dopo il 1 gennaio 2020 o che lo conseguiranno entro il 31 maggio 2021.
La
scadenza del bando è fissata al
18 Febbraio 2021.Cordiali saluti,
Giorgio Patrizio
Presidente INdAM