Cari colleghi,
visto che ieri non molti di voi erano presenti al Consiglio di CdS, vi riferisco alcune notizie che possono avere interesse.
* Pare che avremo 3000 Euro per i precorsi, che tradizionalmente consistono di una settimana da 20 ore. Darli tutti e 3000 a una persona sola per una sola settimana mi sembra francamente eccessivo, quindi proporrei di suddividere i (futuri potenziali) utenti del precorso in due gruppi e di fare due contratti da 1500 Euro, ciascuno per 20 ore di didattica frontale durante la settimana del precorso più altre 30 ore di supporto individuale da erogare durante il primo periodo di lezione con modalità stabilite dal presidente di CdS. [Il quale, fuori verbale, non sarà fiscale nella verifica del numero di ore effettivamente svolte.] Durante il Consiglio un collega ha indicato il nome di una persona che potrebbe essere interessata a uno di questi contratti; se qualcuno ha altri suggerimenti me lo dica.
* Pare che avremo i seguenti fondi per supporti alla didattica:
Contratti supporto 3000 Euro (non chiaro se tutti spendibili; questi sono i contratti che richiedono il bando dell'ateneo, e ci vuole tempo, quindi per il II semestre attuale non hanno senso; possiamo usarli per tutto il prossimo a.a.)
Fondo giovani 3960 Euro (qui il bando lo facciamo noi, dunque è rapido; possiamo usarli per II semestre attuale e I semestre prossimo; si possono dare a studenti della magistrale o dottorandi, di solito a tranche di 50 ore pagate 8.35 l'una; una delibera pareva escludere gli alunni della SNS ma la cosa mi pare completamente implausibile, quindi penso si tratti di un errore).
Studenti counseling 1302 Euro (di cui circa la metà già impegnati per distribuzione e raccolta questionari)
Per ora l'unica richiesta di supporto che ho (e che ho promesso di accettare) riguarda Algebra 1. Chi ha altre richieste me le faccia (rapidamente).
Saluti, Carlo