Carissimi,
stamattina la giunta si e’ riunita e ha deciso come distribuire gli insegnamenti di servizio (fuori matematica) di necessaria attivazione (esclusi gli insegnamenti non di necessaria attivazione fuori matematica) alle commissioni di settore.
Vi allego il risultato (in formato xls e in formato pdf). Come vedrete, la distribuzione coincide con la programmazione didattica definitiva dell’anno scorso, in quanto e’ risultata in linea con le dimensioni delle commissioni di settore previste per il prossimo anno accademico.
Quindi in principio sarebbe possibile confermare le coperture degli insegnamenti dell’anno scorso (rispondendo così favorevolmente alle richieste di continuità didattica che ci arrivano dagli altri dipartimenti, che sono stati evidentemente contenti delle persone che gli abbiamo assegnato), con l’eccezione di 4 insegnamenti affidati alla commissione 1, rimasti scoperti (due per pensionamenti e due per contratti da affidare ad altri). Da Ingegneria abbiamo probabilmente la disponibilità a pagare 2 contratti (oltre a quello sicuro per Amendola, già indicato nel file); bisogna pero’ trovare le persone, e non e’ detto che debbano essere necessariamente sugli stessi corsi. Inoltre possiamo usare il nuovo ricercatore in arrivo, a cui dev’essere assegnato un insegnamento di servizio, con l’unica limitazione che gli si possono affidare sicuramente 60 ore, forse stirabili a 80 ma certo non a 120.
La programmazione didattica dev’essere completata in tempo per il consiglio di dipartimento/ccl di
Venerdi’ 21 marzo pomeriggio
invito quindi le commissioni di settore che non l’avessero già fatto a riunirsi in modo da rispettare questa scadenza.
Infine, vi comunico che la riunione informale di ieri pomeriggio e’ giunta alla conclusione di suggerire al consiglio di usare come primo criterio per la distribuzione delle 6 promozioni ad associato di ricercatori abilitati quello della presenza della doppia abilitazione (da associato e da ordinario); una delibera in tal senso potra’ essere presa sempre nel consiglio del 21 marzo. In ogni caso la programmazione didattica che approveremo non includerà ancora ufficialmente tali promozioni; queste potranno essere inserite, modificando opportunamente l’assegnazione degli insegnamenti, solo nel momento in cui risulteranno essere sicuramente realizzabili entro l’anno.
Ciao, Marco
**********************************************************
Marco Abate Tel: +39/050/2213.230 Dipartimento di Matematica Fax: +39/050/2213.224 Universita' di Pisa Largo Pontecorvo 5 E-mail: abate@dm.unipi.it 56127 Pisa Italy Web: www.dm.unipi.it/~abate/
**********************************************************