Carissimi,

dubito che ci riguardi, ma per ogni evenienza ve lo giro: se avete attrezzature scientifiche che "potrebbero essere oggetto di condivisione con altri gruppi di docenti, assegnisti, specializzandi, dottorandi diversi da quelli che abitualmente le utilizzano fatemelo sapere.

Ciao,
Marco

Begin forwarded message:

From: "Ufficio Ricerca" <ricerca@adm.unipi.it>
Date: 27 ottobre 2014 16:37:47 CET
Subject: [Direttoridip] Progetto VirtuaLab: condivisione di attrezzature scientifiche esistenti

prot. n. 34485 del 27 ottobre 2014
 
Ai Direttori dei Dipartimenti e dei Centri di Ateneo
 
e p.c. al Prorettore per la Ricerca di Ateneo 
p.c. al Direttore Generale di Ateneo 
p.c. ai Responsabili Amministrativi dei Dipartimenti e dei Centri di Ateneo
 
 
Gentili Direttori,
 
Il Senato Accademico, con delibera del 17 settembre 2014, ha stabilito di accertare la possibilità dell’utilizzo condiviso di attrezzature già esistenti in Ateneo, tra più gruppi di ricerca, appartenenti anche a Dipartimenti/Centri diversi da quello presso il quale l’attrezzatura è stata acquistata ed è ubicata, al fine di creare un laboratorio virtuale condiviso di Ateneo (VirtuaLab).
 
La presente richiesta non si configura dunque come una mappatura di tutte le attrezzature scientifiche esistenti presso i Dipartimenti/Centri del nostro Ateneo, ma mira a verificare se nel vostro Dipartimento/Centro sono presenti attrezzature scientifiche che potrebbero essere oggetto di condivisione con altri gruppi di docenti, assegnisti, specializzandi, dottorandi diversi da quelli che abitualmente le utilizzano.
 
La condivisione nell’utilizzo delle attrezzature non ne comporterà lo spostamento dall’attuale ubicazione e potrà prevedere un eventuale incentivo, da parte dell’Ateneo, per il Dipartimento.
 
Vi chiedo pertanto di voler compilare la scheda allegata e di rispedirla via mail - in formato xls - a ricerca@adm.unipi.it entro lunedì 17 novembre 2014.
 
La dott.ssa Cristiana Barghini, coordinatore del Settore Ricerca (ricerca@adm.unipi.it) è a disposizione per eventuali chiarimenti in merito.
 
Con i più cordiali saluti.
 
Elena Perini
Dirigente della Direzione Ricerca e Internazionalizzazione