Io di tutta questa questione ho capito molto poco, ma ho due domande da fare:
1) Perché si deve fare tutto questo lavorio quando i lavori che verranno valutati sono solo 5 in 5 anni. E' inutile perdere tempo per mettercene 15 o 20.
2) Essendo questo un lavoro di bassa segreteria perché non si paga un ragazzo/a con poche migliaia di euro per scaricare i lavori da MathScinet e metterli su Ugov? (ammesso che non ci sia alcun segretario/a il cui lavoro includa anche questa funzione). Facendo fare questo lavoro ai professori si toglie loro qualche migliaio di ore di lavoro che sono pagate in modo relativamente alto. Dunque vale una delle due cose:
a) I professori, quando non scaricano i lavori da MatSciNet non fanno un cazzo e si godono la vita in barba a chi li paga.
b) Abbiamo un sistema assolutamente inefficiente che paga del personale qualificato per fare un lavoro demenziale.
Purtroppo no so quale delle due cose sia vera. Forse dipende dai singoli individui. Comunque ambedue le alternative sono piuttosto deprimenti (almeno per me).
Cordiali saluti,
Vieri
2014-12-02 20:13 GMT+01:00 Carlo Petronio petronio@dm.unipi.it:
Buonasera,
alcuni di voi hanno protestato con me, oralmente o via e-mail, trovando inopportuna la mia domanda in oggetto. E hanno ragione: la cosa logica è che di questo si occupi l'ateneo con il CINECA. Infatti questa era stata stamani la mia prima iniziativa, come si desume dal carteggio di sotto. Come vedete, ho posto all'ufficio ricerca la richiesta sia nella forma "ridatemi tutte le pubblicazioni 2009-2013" sia nella forma "ditemi gli aggiornamenti alle pubblicazioni fatte dopo il 31/8/14". Ma mi hanno risposto picche, dunque mi sono rivolto a voi. La realtà è che tra meno di due settimane dobbiamo chiudere il rating, il che comporta un sacco di lavoro, e se la nuova estrazione tardasse più di qualche giorno semplicemente non ce la faremmo, quindi ho rinunciato a insistere con l'ufficio centrale e sperato che il tutto si riduca a una manciata di casi al massimo segnalati da voi.
Suppongo di non poter spedire questa precisazione direttamente a tutti i membri del dipartimento di informatica, quindi prego Maria Grazia di inoltrare anche questo messaggio.
Grazie per la comprensione e cari saluti, Carlo
---------- Forwarded message ---------- Date: Tue, 02 Dec 2014 13:22:56 +0100 From: Cristiana Barghini c.barghini@adm.unipi.it To: Carlo Petronio petronio@dm.unipi.it Cc: Ricerca Scientifica ricerca@adm.unipi.it Subject: I: URGENTE: estrazione completa dati pubblicazioni
-------- Messaggio originale -------- Oggetto: I: URGENTE: estrazione completa dati pubblicazioni Data: Tue, 2 Dec 2014 12:53:39 +0100 Mittente: Annalisa Rovini annalisa.rovini@unipi.it A: 'Cristiana Barghini' c.barghini@adm.unipi.it
Buongiorno,
come da precedenti comunicazioni inviate ad all.docenti, le pubblicazioni 2008-2012 dovevano essere inserite entro il 31/08/2014 mentre quelle relative all'anno 2013 dovevano essere inserite entro il 15/10/2014. Abbiamo dato per certo che fosse tutto aggiornato e di conseguenza lo scaric o richiesto al Cineca è stato per il solo 2013.
Segnalami se ci sono eventuali situazioni anomale, vedremo di richiedere sol o per quelle un'altra estrapolazione. Rimango a disposizione per ogni eventuale chiarimento Saluti Cristiana
-----Messaggio originale----- Da: Carlo Petronio [mailto:petronio@dm.unipi.it] Inviato: martedì 2 dicembre 2014 10.00 A: Ricerca Cc: Commissione Ricerca Area 01 (2013) -- Antonio Brogi; bruni@di.unipi.it ; colombin@dm.unipi.it; depascal@dm.unipi.it; frigerio@dm.unipi.it; gaiffi@dm.unipi.it; gronchi@dm.unipi.it; petronio@dma.unipi.it; pietro di martino; romani@di.unipi.it; Maria Grazia Scutella' Oggetto: URGENTE: estrazione completa dati pubblicazioni
Buongiorno,
scrivo per una questione urgente sulla quale ho riflettuto solo oggi. Ho constatato che il file che mi avete trasmesso per il rating 2014 contiene l'estrazione delle pubblicazioni del solo 2013. Capisco la ratio della vostra scelta: avete presunto che le pubblicazioni fino al 2012 fossero già in mio possesso dopo l'estrazione per il rating 2013. Tuttavia è ben possibile che insieme alle proprie pubblicazioni del 2013 qualche docente abbia di recente inserito anche pubblicazioni di anni precedenti e rilevanti, ad esempio perché un volume nominalmente targato 2012 è uscito in ritardo, o per semplice dimenticanza passata.
Chiedo dunque che mi sia trasmessa la lista di tutte le pubblicazioni del quinquennio 2009-2013. Oppure, se è semplice farlo, la lista delle pubblicazioni inserite o modificate su UGOV dopo l'estrazione che avete eseguito in occasione del rating 2013.
Cari saluti, Carlo Petronio
Dipartimento di Matematica Universita` di Pisa Largo Bruno Pontecorvo, 5 I-56127 Italy
Phone: (+39) 050 2213 830 (+39) 050 2213 223 Fax: (+39) 050 2213 224
URL: http://www.dm.unipi.it/pages/petronio/public_html/ _______________________________________________________
Docenti mailing list Docenti@mail.dm.unipi.it https://mail.dm.unipi.it/listinfo/docenti