La Commissione per la propaganda elettorale definisce inoltre le modalità di svolgimento delle elezioni per i giorni del 12 e 13 maggio 2010, individuando la fascia oraria di sospensione della didattica:

dalle ore 10 alle ore 11 si recheranno a votare gli studenti del 1° anno

dalle ore 11 alle ore 12 si recheranno a votare gli studenti del 2° anno

dalle ore 12 alle ore 13 si recheranno a votare gli studenti del 3° anno e delle lauree specialistiche

dalle ore 15 alle ore 16 si recheranno a votare gli studenti delle lauree triennali (1°, 2° e 3° anno) e gli studenti delle lauree specialistiche.






VERBALE PER LA COMMISSIONE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE DEL 27 APRILE 2010

Il giorno 27 aprile 2010 presso l’aula 4 dell’difico E, Via Buonarroti n. 4, Pisa, si è riunita la Commissione per la propaganda elettorale.

Presenti: Studenti: Amico Michele, Cricca Eva, Pisano Maddalena, Gagliardi Vito, Marchionna Ellery, Alessandro Da Mommio (in sostituzione di Bernardini Manuel). Presidente: Prof. Umberto Mura.

Alla riunione ha partecipato anche Luca Morescalchi con il consenso unanime da parte degli altri studenti. Moresclachi non era stato invitato alla riunione poiché il suo nominativo non risultava tra quelli comunicati dall’Unità Elettorale a questa Presidenza.

Prima di dare inizio ai lavori il Preside ricorda come la Commissione per la propaganda elettorale ha operato lo scorso anno.

Si apre quindi la discussione per stabilire i modi di svolgimento della propaganda, assegnare gli spazi e disciplinare la sospensione dell’attività didattica.

La campagna di propaganda ha inizio il 28 aprile 2010 e termina alle ore 12 del giorno 11 maggio 2010.

Dopo breve discussione e sulla base della  normativa del regolamento di Ateneo, la Commissione decide all’unanimità di sospendere l’attività didattica, per consentire lo svolgimento delle assemblee per la presentazione dei candidati nei rispettivi consigli di corso di studi e dei candidati al CNSU, dalle ore 10 alle ore 12 nei giorni:

Mercoledì 5 maggio 2010 per i corsi di laurea dell’area Fisica, Informatica, Matematica. Le riunioni si svolgeranno presso il Polo Fibonacci: l’Aula G (studenti di Fisica), Aula A (studenti di Informatica) e Aula A1 (studenti di Matematica).

Giovedì 6 maggio 2010 per i corsi di laurea dell’area Scienze Geologiche, Chimica, Chimica Industriale, Scienze Ambientali, Scienza dei Materiali, Scienze per la Pace, Scienze Biologiche e Scienze Naturali. Le riunioni si svolgeranno presso:  un’aula del Dipartimento di Scienze della Terra (studenti dell’area di Scienze Geologiche), aule del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale (per gli studenti dell’area Chimica, Chimica Industriale, Scienza dei Materiali e Scienze per la Pace),  aule D del Polo Fibonacci (studenti dell’area Scienze Biologiche, Scienze Ambientali e Scienze Naturali).



La Commissione individua gli spazi utili a garantire la propaganda a tutte le liste e stabilisce quanto segue:

Polo Fibonacci: 1 bacheca di fronte all’aula L per i cds dell’area Informatica, Matematica e Fisica, 1 bacheca di fronte all’aula studio per i cds dell’area Scienze Biologiche, Scienze Naturali e Ambientali, 1 bacheca di fronte all’aula E1 per il cds in Matematica, 1 bacheca di fronte all’aula P1 per il cds in Fisica, una bacheca di fronte all’aula G per i cds dell’area Fisica, Matematica e Informatica, 1 bacheca di fronte all’aula A per i cds dell’area Informatica;

AULE D – Polo Fibonacci: due bacheche per i cds dell’area Scienze Biologiche, Scienze Ambientali e Scienze Naturali;

Dipartimento di Scienze della Terra: 1 bacheca per i cds dell’area Scienze Geologiche;

Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale: 1 bacheca per i cds in Chimica, Chimica Industriale e Scienza dei Materiali.

Polo Nobili: bacheche per i cds dell’area Scienze Geologiche, Scienze per la Pace, Chimica, Chimica Industriale, Scienza dei Materiali.

Il Preside invita i rappresentanti ad autogestirsi nell’utilizzo degli spazi.

Gli studenti chiedono al Preside di comunicare ai responsabili dei Poli e Dipartimenti che durante la campagna di propaganda elettorale potranno utilizzare appositi “banchini elettorali”.

La commissione approva all’unanimità.

 

Il Preside della Facoltà di Scienze MFN - Prof. Umberto Mura