Carlo ha ragione,
ma visto come si trattan le persone di ruolo non meraviglia che si trattin cosi esterni veri, ed esterni per modo di dire. Ovvero vi e' solo considerazione burocratica ammnistrativa, non dico che vi debba esser quella umana (sia mai), ma almeno di carattere professionale scientifico e culturale, per persone che ``esterne'' non lo saranno mai perche' hanno contribuito alla crescita di questo ateneo.
Si attrezzi il SID quindi, che e' centro di spesa e ha i nostri tecnici, ad adeguare l'ateneo alla bisogna, facendosi la sua mailing list di docenti esterni, emeriti pensionati di chiara fama etc.
E' veramente un disservizio spregevole.
Vincenzo
On Thu, 21 May 2015, Carlo Traverso wrote:
"Stefano" == Stefano Alpini alpini@dm.unipi.it writes:
Stefano> Gent.mi Professori, per concludere l=92iter Stefano> dell=92assegnazione del = Vostro insegnamento per Stefano> l=92anno accademico 2015/2016 avremmo bisogno di un = Stefano> indirizzo mail esterno, diverso da quello unipi.it. Il Stefano> sistema non accetta per un docente =93esterno=94 una mail Stefano> con questa estensione.
Niente di personale, ma considero la richiesta un grave insulto. Se il SISTEMA non accetta di considerare parte dell'Università un docente che dà la disponibilità di lavoro gratuita, il sistema è marcio. E peggio per il sistema.
Stefano> Vi ringrazio per la cortese disponibilit=E0.
Ritengo la franchezza molto più importante della cortesia. Vi prego di comunicare il mio sdegno al Rettore e a S.M. il Sistema, e il rifiuto ad ottemperare.
Saluti.
Carlo Traverso
Stefano> Cordiali saluti
Stefano> Stefano Alpini
Stefano> Unit=E0 Didattica
Stefano> Dip. di Matematica
Docenti mailing list Docenti@mail.dm.unipi.it https://mail.dm.unipi.it/listinfo/docenti