Confermo
che quest'anno ci sono stati dei macroscopici malfunzionamenti: esami di insegnamenti per la stessa classe nella stessa ora e giorno. Rispetto agli anni scorsi in cui vi era una persona adetta, solerte ed efficiente, che in positivo ci tengo a menzionare: il dottor Francesco Cicchetti, ho trovato anche da parte di alcuni colleghi preposti al servizio atteggiamenti quasi arroganti e non concilianti: a mia richiesta di anticipazione dello scritto in questione, sovrapposto ad altro scritto degli stessi studenti, causa loro errore, mi e' stato risposto che non era possibile per via del regolamento che recita che non si possono anticipare le date fissate sul calendario (sbagliato). Sono stato quindi minacciato. Poi e' stata data la colpa al signor Cicchetti ... che non operava piu' sulle aule ... Direi un comportamento gravemente deprecabile sotto ogni aspetto: dalla disfuzione sino al rinnegare la propria responsabilita'.
Vincenzo
On Mon, 13 Jul 2015, Paolo Lisca wrote:
Cari Franco e Claudio,
ho parlato poco fa con Marco Abate di un problema con la scuola di ingegneria che sembra si stia gradualmente aggravando: la gestione del calendario esami e delle aule da parte della scuola di ingegneria. Lo segnalo anche a voi in quanto rappresentanti di matematica presso la scuola, anche in visto della riunione della scuola di giovedì prossimo.
A quanto capisco l'attuale sistema di gestione esami/aule non funziona, e manifesta malfunzionamenti sempre più macroscopici che sembra molto difficile correggere perché non si riesce a parlare con qualcuno direttamente responsabile. Vi segnalo, in particolare, che:
- l'indirizzo preposto esami@ing.unipi.it per le richieste di variazioni date
non mi risponde da una settimana; 2) il prof. Andrea Lazzeri, apparentemente ufficialmente responsabile di tutta la gestione aule/esami per conto della scuola, è tipicamente irreperibile sia telefonicamente che per posta elettronica; 3) il front office di ingegneria dice che per questioni di aule/esami bisogna scrivere a esami@ing.unipi.it oppure rivolgersi al prof. Lazzeri, oppure provare a chiedere alla dott.ssa Nannelli (unità didattica del DICI) che però non c'è fino alla prossima settimana. 4) alla richiesta se la dott.ssa Nannelli si occupa di aule/esami, l'unità didattica del DICI oggi mi ha risposto che non lo sa e che è meglio chiamare il front office.
Ciao, Paolo