E' in linea (tra le news del CdL) il programma dell'iniziativa "PERCHE' NOBEL ? EDIZIONE 2007"
Di seguito un estratto dell'informativa. Cordialmente Annalisa Simonetti
Anche quest'anno parte l'iniziativa "Perche' Nobel ?" con 4 incontri dedicati a spiegare ad un pubblico di non specialisti cosa hanno fatto di così importante i vincitori dei Nobel 2006 (e del premio Abel...) per meritare il premio.
Il programma degli incontri che si terranno presso l' *Aula Magna della Facolta' di Scienze M.F.N., Via Buonarroti 4, ***prevede:
*Mercoledì 21 marzo, ore 20 *Perché Edmund S. Phelps ha vinto il Premio Nobel 2006 per l'Economia? Risponde Davide Fiaschi (Università di Pisa).
Perché Lennart Carleson ha vinto il Premio Abel 2006 per la Matematica? Risponde Marco Abate (Università di Pisa).
*Venerdì 23 marzo, ore 20 *Perché John C. Mather e George F. Smoot hanno vinto il Premio Nobel 2006 per la Fisica? Risponde Steven Shore (Università di Pisa).
Perché Shuji Nakamura ha vinto il Millennium Technology Prize 2006 per la Tecnologia e le Scienze Applicate? Risponde Alessandro Tredicucci (Scuola Normale Superiore, Pisa).
*Mercoledì 28 marzo, ore 20 *Perché Roger D. Kornberg ha vinto il Premio Nobel 2006 per la Chimica? Risponde Antonella Petri (Università di Pisa).
Perché Andrew Z. Fire e Craig C. Mello hanno vinto il Premio Nobel 2006 per la Medicina? Risponde Roberto Barale (Università di Pisa).
*Venerdì 30 marzo, ore 20 *Perchè Muhammad Yunus e la Grameen Bank hanno vinto il Premio Nobel 2006 per la Pace? Risponde Maria Laura Ruiz (Università di Pisa).
Perchè Orhan Pamuk ha vinto il Premio Nobel 2006 per la Letteratura? Risponde Ayse Saracgil (Università di Firenze).