Inviato da iPhone
Inizio messaggio inoltrato:
Da: Paolo Ferragina ferragin@di.unipi.it Data: 17 febbraio 2011 21:42:02 GMT+01:00 A: "collegio.direttori@adm.unipi.it" collegio.direttori@adm.unipi.it Cc: "ferragina@di.unipi.it" ferragina@di.unipi.it, Paola Cacciatori p.cacciatori@adm.unipi.it Oggetto: [Collegio dei direttori] Poli innovazione: reminder
Ricordo che il giorno 20 febbraio è la data ultima per segnalare all’Ufficio Ricerca l’interesse dei Dipartimenti e dei loro gruppi di ricerca ai costituendi Poli di Innovazione, come specificato nell’email che vi è stata spedita il 7 Febbraio (e qui riportata per completezza).
Paolo Ferragina
Pro-Rettore per la ricerca Applicata e l’Innovazione
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Gentili Direttori,
è stato recentemente pubblicato il Bando della Regione Toscana sui Poli di Innovazione, con scadenza 20/04/2011. Il bando, di cui vi allego una scheda riepilogativa, è finalizzato all'attivazione di alcuni Poli di Innovazione su 12 tematiche. Saranno finanziate attività di trasferimento di conoscenze e competenze tecnologiche e scientifiche al sistema delle imprese che andranno a formare un Polo.
In questa fase è cruciale conoscere a livello di Ateneo se nelle vostre Strutture operano dei gruppi di ricerca che lavorano su queste tematiche e sono interessati a partecipare ai gruppi di lavoro che stanno progettando i Poli, individuando le tipologie di servizi/consulenze da offrire alle imprese del costituendo Polo.
Inoltre, siamo interessati a conoscere se alcuni gruppi di ricerca stanno già partecipando alla creazione di questi Poli, al fine di coordinare un’azione a livello di Ateneo come richiesto esplicitamente dalla Regione Toscana in un recente incontro. Infatti, la partecipazione al Polo sarà come “Università di Pisa” attraverso l’Ufficio Ricerca, le singole strutture (Dipartimenti, Istituti ecc.) saranno poi coinvolte fattivamente ma non devono aderire individualmente.
I tempi di redazione del progetto sono stretti (poco più di due mesi) e per questo vi chiediamo di segnalare all'Ufficio Ricerca (ricerca@adm.unipi.it) entro il 20 Febbraio l'interesse del vostro Dipartimento, oltre al nome ed ai recapiti email dei responsabili dei gruppi di ricerca interessati, e se eventualmente questi hanno già preso contatti con i “soggetti gestori” dei costituendi Poli.
Successivamente a questa data convocherò una riunione per coordinare le azioni da intraprendere.
Cordiali saluti,
Il Prorettore
Paolo Ferragina
PS> Trovate altre info sul bando all’indirizzo: http://www.unipi.it/ricerca/applicata/regionali/Bando-Poli.htm_cvt.htm