Cari colleghi,
come sapete siamo in procinto di formalizzare un accordo di titolo congiunto tra la nostra magistrale e l'Ecole Polytechnique di Parigi. In questo quadro nei prossimi anni avremo (sperabilmente) con regolarità alcuni studenti francesi che seguiranno corsi e faranno la tesi magistrale da noi, e alcuni nostri studenti che seguiranno corsi e faranno la tesi triennale a Parigi (l'accordo è asimmetrico perché le due istituzioni sono organizzate in maniera diversa).
A questo proposito ho due cose da dirvi:
1) Finora i contatti sono avvenuti con l'amministrazione di EP, ma sarebbe bene appena possibile cominciare a ragionare in concreto con i colleghi matematici di Parigi. Chi ha collaborazioni o almeno condivide interessi di ricerca con qualcuno di loro per favore me lo faccia sapere. Per sapere chi sono e cosa fanno, vedete
http://www.centremaths.polytechnique.fr/
2) Da subito, anche prima dell'accordo, possiamo offrire tesi agli studenti EP, come spiegato in grande dettaglio nel documento allegato. Invito chiunque sia interessato a procedere, eventualmente rivolgendosi alla Dr.ssa Murè di EP, che legge in copia, in caso di dubbi.
Cari saluti, Carlo