Cari colleghi,
vi scrivo come presidente della commissione e-learning, carica che spero ardentemente duri poco, dato che la commissione dovrebbe esaurire il suo compito in breve tempo.
Bisogna raccogliere alcune informazioni:
1) Chi ha gia' fatto sperimentazioni nella direzione della teledidattica, me lo comunichi, con brevi informazioni sui materiali prodotti e mezzi usati. Chi non ha fatto queste sperimentazioni non risponda.
2) Chi è disposto o anche solo interessato all'adesione alla didattica in modalità blended ? Modalità blended=mix tra lezione in presenza tradizionale e lezione a distanza. Ci sono molte possibilita' tra cui una minimale' e' registrazione pura e semplice delle normali lezioni che vengono fatte in aula. Un altra e' l' uso di un tablet al posto della lavagna e la registrazione della lezione su tablet con audio. Chi non e' disposto o interessato non risponda.
Ciao, Max
Caro Massimo, io faccio da qualche anno lezione con il proiettore e il tablet (al posto della lavagna) rendendo disponibili le lezioni su internet, sul sito http://saccon.blog.dma.unipi.it/ (gli anni passati) e sul sito di elearning di ingegneria (quest'anno). NON registro la mia voce.
Peraltro, per vari motivi, non ho molta voglia di aderire al progetto (sto anche ponendomi dei dubbi sul fatto che tutti questi aiuti servano effettivamente).
Se ti servono altre informazioni chiedi pure.
Claudio
Il giorno 27 aprile 2015 16:48, Massimo Caboara caboara@dm.unipi.it ha scritto:
Cari colleghi,
vi scrivo come presidente della commissione e-learning, carica che spero ardentemente duri poco, dato che la commissione dovrebbe esaurire il suo compito in breve tempo.
Bisogna raccogliere alcune informazioni:
- Chi ha gia' fatto sperimentazioni nella direzione della
teledidattica, me lo comunichi, con brevi informazioni sui materiali prodotti e mezzi usati. Chi non ha fatto queste sperimentazioni non risponda.
- Chi è disposto o anche solo interessato all'adesione alla didattica
in modalità blended ? Modalità blended=mix tra lezione in presenza tradizionale e lezione a distanza. Ci sono molte possibilita' tra cui una minimale' e' registrazione pura e semplice delle normali lezioni che vengono fatte in aula. Un altra e' l' uso di un tablet al posto della lavagna e la registrazione della lezione su tablet con audio. Chi non e' disposto o interessato non risponda.
Ciao, Max _______________________________________________ Docenti mailing list Docenti@mail.dm.unipi.it https://mail.dm.unipi.it/listinfo/docenti