Buongiorno a tutti,
da qualche ora sono parte di questa vostra lista. Questo breve messaggio è per presentarmi a quelli di voi che ancora non mi conoscono.
Mi chiamo Marco Zamparo e sono un fisico teorico "pentito" che da qualche anno si occupa di probabilità e fisica statistica rigorosa. Allego un CV aggiornato per i curiosi. Sto lavorando al modello di pinning dei polimeri con Giambattista Giacomin (Université Paris Cité) e ai processi di rinnovo in ambiente random con Frank den Hollander (Universiteit Leiden). Sono inoltre interessato allo studio del gas di Lévy-Lorentz, del quale ho parzialmente caratterizzato le proprietà di trasporto.
Ho un RTDA in fisica teorica e sono in cerca di una posizione in probabilità o fisica matematica per poter completare la "trasformazione". Dati i vincoli Gelmini sugli anni di precariato, sono costretto a considerare solo RTDB o nuovi RTT. Sono in possesso dell'abilitazione scientifica nazionale in fisica matematica (MAT/07) e a maggio chiederò quella in probabilità (MAT/06).
Se qualcuno avesse piacere di conoscermi, sarei lieto di fare una presentazione o un seminario. Non vi rubo altro tempo. Grazie per l'attenzione!
Buona settimana, Marco