cari iscritti alla lista Random
come avrete notato in questi giorni c'è stato qualche problema con la lista. Naturalmente problemi come questi emergono in occasione di festività o (come in questo caso) in occasione di ponti lunghi. Solo oggi siamo riusciti a contattare i tecnici informatici che gestiscono il server e a ripristinare le funzioni della lista.
Ringraziamo innanzitutto Matteo Ruggiero che per primo si è accorto del problema. Inutile dire inoltre che i messaggi con intestazione (e contenuto) ``prova'' possono essere ragionevolmente ignorati.
Preghiamo invece chiunque abbia inviato posta a Random tra il 27 maggio e questa mattina e che non abbia ricevuto riscontro dalla lista, di reinviare i propri messaggi. Nel dubbio è possibile controllare gli archivi:
https://mail.dm.unipi.it/pipermail/random/summary.html
scusate il disagio, Francesco Marco
ps. Per chi fosse interessato a maggiori dettagli, due account del server che gestisce la lista sono stati compromessi (questo non ha conseguenze su Random, perché gli account erano di utenti ordinari) ed usati negli ultimi giorni per spedire SPAM. I tecnici sono intervenuti subito bloccando gli account, ma per cancellare gli SPAM hanno dovuto fermare il sistema di posta per alcune ore. Al riavvio del sistema di posta ``misteriosamente'' (nel senso che i tecnici su questo hanno dato spiegazioni più fumose) la lista non è ripartita e c'è stato bisogno di ulteriori smanettamenti.