Con preghiera di diffusione
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Cari colleghi, da ormai un anno il laboratorio di Finanza Quantitativa del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, Qfinlab, è attivo nel campo dell’Educazione Finanziaria. Tutte le nostre attività in tal senso sono confluite nel sito www.imparalafinanza.ithttp://www.imparalafinanza.it/. Certamente importante è stato il lancio del primo MOOC di Educazione Finanziaria in Italia, la cui seconda edizione si avvia ormai alla conclusione, tramite il quale abbiamo raggiunto oltre 2000 persone. Una seconda iniziativa è stata la caccia al tesoro finanziaria (www.cacciaaltesorofinanziaria.ithttp://www.cacciaaltesorofinanziaria.it/), che ha visto protagonisti 45 ragazzi delle superiori, che si sono sfidati su argomenti di finanza, imparando.
Vi scriviamo per chiedervi un aiuto nella diffusione della nostra terza iniziativa, il concorso per idee https://www.mate.polimi.it/concorso_edufin/
Il concorso è volto a far emergere idee interessanti e originali in merito a come comunicare nell'ambito dell’educazione finanziaria. È un concorso a livello nazionale ed è rivolto a singoli partecipanti o a gruppi composti al massimo da tre partecipanti, di età non superiore ai 35 anni. Le sezioni del concorso sono due, video e letteratura (testi scritti nelle più diverse forme), e saranno premiati i primi tre lavori di ognuna delle due categorie. È possibile iscriversi al concorso entro il 15 dicembre 2017, con consegna delle opere entro il 22 gennaio 2018. Per ulteriori informazioni https://www.mate.polimi.it/concorso_edufin/.
Per la buona riuscita dell’iniziativa, che siamo sicuri troverete meritevole, vi chiediamo di diffondere il più possibile questo annuncio, sia tra i vostri colleghi e studenti universitari, sia tra le scuole o altri canali, se ne avete la possibilità.
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione. Emilio Barucci Daniele Marazzina