Cari Colleghi, Mi sembra un utile proponimento: dobbiamo esaminare la legge e controllarne l'attuazione per limitare i danni. Concordo sul fatto, evidenziato nel file allegato ad una scorsa email, che questa legge segni la fine dell'Università di massa, e l'inizio di una divaricazione fra Università per elites e Università per popolo povero, medio e immigrato e posso propormi di spendere gli ultimi anni del mio servizio didattico e scientifico alla demistificazione delle ideologie che sovra-stanno e sotto-stanno alle attuali strutture economico-sociali. Auguri a tutti per il Nuovo Anno e i Nuovi Impegni. Michele Ernandes, Dipartimento di Beni Culturali.
-- Open WebMail Project (http://openwebmail.org)
---------- Original Message ----------- From: gcalamusa@unipa.it To: forumunipa@googlegroups.com, mammina mammina@unipa.it Cc: forumunipa@googlegroups.com, "Coordinamento_nazionale@professoriassociati.it" coordinamento_nazionale@professoriassociati.it, conpass_coord@googlegroups.com, Forum Università e Ricerca universitas_in_trasformazione@mail.dm.unipi.it Sent: Sat, 01 Jan 2011 12:58:18 +0100 Subject: Re: [ForumUnipa] - 2011
Per il raggiungimento dell'obiettivo di una vera riforma azioni indispensabili da mettere in campo: partecipazione alla stesura dello Statuto.