Beh, boicottare il Prin in massa è impossibile.... Bisognerebbe fare una sorta di "Hackeraggio" per sabotare il sistema di registrazione online, ma è roba da film.... Come ho già detto altre volte senza avere molto seguito, l'unica arma che abbiamo farci sentire è quella di BLOCCARE LE LAUREE. Qualcuno dirà come al solito che noi non siamo autisti dell¹ ATAC o tassisti e che così si penalizzano dei poveri studenti incolpevoli, blah, blah, blah.... ma questi sono solo alibi un po¹ ipocriti. Sappiamo tutti benissimo che gli studenti sono già stati penalizzati, ad esempio dal fallimento di diplomi e lauree brevi. Ci sono quelli che prima hanno preso un diploma, poi, una volta cancellati i diplomi, si sono presi una laurea breve caricandosi di altri pesi didattici eccessivi e alla fine, visto che la laurea breve non serve praticamente a nulla, hanno optato per la magistrale. Una vera via crucis dell¹istruzione! Di questo nessuno si vergogna? E ora gli studenti sono e saranno penalizzati ancora di più dall¹aumento delle tasse universitarie, dalla minor qualità della didattica e dall¹assenza prospettive nella ricerca. Un bel progresso per questo paese! Ed invece di dar luogo ad un insurrezione pacifica, ma dura e forte, negli Atenei si sonnecchia e si vivacchia, non si propone nulla, ma si accetta di buon grado qualsiasi stupida nuova regola imposta dai nuovi ³ragionieri e burocrati della cultura², si tira a campare mentre intorno tutto crolla.
Patrizio Dimitri
Il 28/01/12 22.39, "Piero Lattanzi" lattanzp@unica.it ha scritto:
il processo di selezione degli Atenei temo sarà improntato a riconoscere i gruppi accademicamente più ³forti², anche addomesticando i giudizi dei revisori, ammesso che si ricorra a tali giudizi.
già, è esattamente quello che temo
Per protestare contro questo obbrobrio che nulla ha a che fare con la ricerca scientifica e che, come dice Vianello, ci umilia, quel poco che posso fare lo sto facendo, ma mi sarei atteso una reazione forte anche da buona parte dei colleghi che fanno ricerca seriamente e che si troveranno seriamente penalizzati, invece poco o nulla, magari qualcuno pensa pure di guadagnarci!
tu cosa proponi, boicottare in massa il PRIN? Piero Lattanzi
Universitas_in_trasformazione@mail.dm.unipi.it mailing list
Per consultare gli archivi, cancellarsi, o cambiare le proprie impostazioni: https://mail.dm.unipi.it/listinfo/universitas_in_trasformazione
Ulteriori informazioni, e per firmare la petizione, sito di Universitas Futura: http://w3.disg.uniroma1.it/unira/index.php