proprio oggi ROARS ha pubblicato i compensi ANVUR Fantoni (presidente) 210.000 EURO ANNUI gli altri 6 178.500 each.
Io (PO) sono intorno ai 75.000 annui. Che fanno 3500-3700 netti (oscilla non so perchè) al mese. I dottorandi che sto pagando su un mio progetto EU (il salario è fissato dalla EU) prendono NETTI al mese 3030 euro (non è uno scherzo).
Il mio stipendio mi basta e mi avanza, ma non capisco perchè i magistrati non siano soggetti al blocco, e perchè dobbiamo coprire d'oro i membri anvur (alcuni di essi percepiscono il compenso e la pensione!).
Più in generale, sarei contentissima di avere lo stipendio dimezzato se questo significasse dare una pensione dignitosa a mia madre e soprattutto (sempre a mia madre e a tutti noi) una sanità efficace e davvero gratuita, se questo significasse avere scuole sicure per i nostri figli, mense universitarie a prezzi abbordabili, biblioteche fornite, mezzi pubblici funzionanti. Ma tutto questo non è.
saluti Anna
2014-06-17 17:08 GMT+02:00 Alberto Lusiani alberto.lusiani@pi.infn.it:
2014-06-17 12:02 GMT+02:00 Robert Jennings robert.jennings@unimi.it:
Cari tutti,
Sono un PO al massimo della carriera. Ritengo che il mio stipendio, e anche quello di tanti colleghi, sia un ottimo stipendio. Chiedere lo sblocco degli scatti di anzianità, in questo mometo in cui ci sia una disoccupazione pazzesca a livello nazionale, a me sembra del tutto fuori luogo. Quindi, non intendo aderire.
pur essendo solo ricercatore, sono d'accordo. Nel settore privato, dal 2008 in poi con licenziamenti e altri meccanismi il monte salari e' ridotto del 10% reale stimo. Nel settore pubblico la diminuzione di reddito reale e' stimo molto inferiore, e senza licenziamenti apprezzabili. In altri Stati (es. Spagna) i compensi dei dipendenti pubblici sono stati ridotti.
Cio' che e' sbagliato, semmai, sono alcune sentenze che hanno abolito il blocco degli scatti per alcune categorie privilegiate, incluse se capisco bene quella degli stessi magistrati che hanno bocciato il blocco.
Quindi propongo di cambiare l'appello in un appello contro l'iniquita' di trattamento tra diverse categorie di dipendenti pubblici, particolarmente intollerabile se chi e' stato esentato ha remunerazioni elevate e se ha potuto decidere sul suo salario. Questa iniquita' e' piu' grave del blocco.
cordialmente,
Alberto _______________________________________________ Universitas_in_trasformazione@mail.dm.unipi.it mailing list
Per consultare gli archivi, cancellarsi, o cambiare le proprie impostazioni: https://mail.dm.unipi.it/listinfo/universitas_in_trasformazione
Ulteriori informazioni, e per firmare la petizione, sito di Universitas Futura: http://w3.disg.uniroma1.it/unira/index.php